Avviso di ricerca
di candidature alla carica di Amministratore Unico della società Idrocilento S.c.p.A.
Ai sensi dell’art. 22 dello statuto sociale e dell’art. 2 del Regolamento recante il Codice di Autodisciplina per l’individuazione dei candidati a comporre l’Organo amministrativo della società per il triennio 2020-2023, viene indetto il presente avviso per la presentazione delle candidature alla carica di Amministratore unico della società.
Lo Statuto sociale e il Regolamento recante il Codice di Autodisciplina sono reperibili sul sito www.idrocilento.com.
La presentazione delle candidature
Gli interessati possono presentare la propria candidatura dichiarando la loro disponibilità ad assumere la carica, oggetto di questo avviso, mediante lettera da inviare al “Comitato per la valutazione della candidature” presso la sede della società Idrocilento, località Piano della Rocca, – Prignano Cilento, entro le ore 12 del 26 ottobre 2020. Farà fede il timbro di protocollo della società Idrocilento. Sul frontespizio della busta dovrà essere indicata la dicitura “candidatura alla carica di Amministratore di Idrocilento”.
Requisiti per la nomina
Ai sensi dell’art.5 la domanda dei candidati deve essere corredata dalla seguente documentazione:
- dichiarazione di candidatura da parte dell’interessato;
- “curriculum” sottoscritto dall’interessato, oltre all’indicazione dei dati anagrafici, dei titoli di studio e di ogni altra informazione idonea a consentire la valutazione della competenza, professionalità, esperienza generale e specifica, deve contenere le cariche in ricoperte in enti, aziende, istituzioni o società ed infine le dichiarazioni analiticamente indicate nell’art. 5 del Codice di Autodisciplina.
Nei casi di mancata presentazione di candidature o di candidature o di candidature prive dei requisiti richiesti ovvero di candidature che non garantiscono il necessario affidamento (rapporto fiduciario), l’Assemblea dei soci provvederà autonomamente a ricercare figure altamente qualificate e dotate di tutti i requisiti e di tutte le competenze richieste dallo Statuto e dal Codice.
Comitato per la valutazione della candidatura
Ai fini della selezione è istituita ai sensi dell’art.2 del Codice di Autodisciplina, un apposito Comitato di Valutazione delle candidature, composto da 3 membri individuati tra esperti del territorio.
Il “Comitato”, previa istruttoria di carattere qualitativo ed attitudinale delle candidature pervenute ad esame dei “curriculum” sottopone all’Assemblea dei Soci una lista ristretta dei nominativi, accompagnata da una relazione di sintesi ed un parere motivato, non vincolante, così come prescrive l’art.7 del Codice di Autodisciplina.
Nomina dell’Amministratore unico
L’Assemblea dei Soci, nel procedere alle nomine, dovrà privilegiare le persone che, per il proprio “curriculum” garantiscano la necessaria competenza in relazione alla funzione da espletare. Al fine di assicurarsi, poi le condizioni di pari opportunità, le nomine debbono assicurare il rispetto della parità di genere secondo i principi di pari opportunità nel rispetto delle leggi vigenti.
Accettazione della carica
A pena di decadenza, entro 5 giorni lavorativi dalla data di comunicazione di essere stato prescelto, il candidato nominato deve far pervenire alla sede della società l’accettazione della carica e la sottoscrizione di un’apposita autocertificazione portante la dichiarazione attestante il possesso dei requisiti previsti.
Il presente avviso è pubblicato sul sito internet della società Idrocilento (www.idrocilento.com).
Trattamento dei dati personali
I dati dei quali la società Idrocilento entra in possesso a seguito del presente avviso pubblico verranno trattati nel rispetto del D.Lgs.196/2003 e successive modificazioni.
Allegati:
Lascia un commento