Avviso Di Ricerca

Avviso di ricerca

di candidature alla carica di componente del Consiglio di Amministrazione della società Idrocilento S.c.p.A.

Ai sensi dell’art.22 dello statuto sociale e dell’art.2 del Regolamento recante il Codice di Autodisciplina per l’individuazione dei candidati a comporre l’Organo amministrativo della società per il triennio 2017 – 2020, viene pubblicato il presente avviso per la presentazione di cinque candidature a componente del Consiglio di Amministrazione della società e non di sei, come prevede lo Statuto, perché la Banca del Cilento Sassano e Lucania ha receduto dalla società.

Lo Statuto sociale e il Regolamento recante il Codice di Autodisciplina sono reperibili sul sito www.idrocilento.com.

La presentazione delle candidature

Gli interessati possono presentare la propria candidatura dichiarando la loro disponibilità ad assumere la carica, oggetto di questo avviso, mediante lettera da inviare al “Comitato per la valutazione delle candidature” presso la sede della società Idrocilento, località Piano della Rocca, – Prignano Cilento, entro le ore 12 del 2 maggio 2017. Farà fede il timbro di protocollo della società Idrocilento. Sul frontespizio della busta dovrà essere indicata la dicitura “candidatura alla carica di consigliere del CDA di Idrocilento”. L’avviso di ricerca è scaricabile sul sito www.idrocilento.com

Requisiti per la nomina

Ai sensi dell’art.5 la domanda dei candidati deve essere corredata dalla seguente documentazione:

  1. dichiarazione di candidatura da parte dell’interessato;
  2. “curriculum” sottoscritto dall’interessato, oltre all’indicazione dei dati anagrafici, dei titoli di studio e di ogni altra informazione idonea a consentire la valutazione della competenza, professionalità, esperienza generale e specifica, deve contenere l’indicazione delle cariche ricoperte in enti, aziende, istituzioni o società ed infine le dichiarazioni analiticamente elencate nell’art. 5 del Codice di Autodisciplina.

Nei casi di mancata presentazione di candidature o di candidature prive dei requisiti richiesti ovvero di candidature che non garantiscono il necessario affidamento (rapporto fiduciario), l’Assemblea dei soci provvederà autonomamente a ricercare figure altamente qualificate e dotate di tutti i requisiti e di tutte le competenze richieste dallo Statuto e dal Codice di Autodisciplina.

Comitato per la valutazione delle candidature

Ai fini della selezione è istituita ai sensi dell’art.2 del Codice di Autodisciplina, un apposito Comitato di Valutazione delle candidature, composto da 3 membri individuati tra esperti del territorio.

Il “Comitato”, previa istruttoria di carattere qualitativo ed attitudinale delle candidature pervenute ed esame dei “curriculum”, sottopone all’Assemblea dei Soci una lista ristretta di nominativi, accompagnata da una relazione di sintesi ed un parere motivato, non vincolante, così come prescrive l’art.7 del Codice di Autodisciplina.

L’intera procedura deve concludersi entro e non oltre 12 maggio 2017.

Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione

L’Assemblea dei Soci, nel procedere alle nomine, dovrà fare la scelta all’interno della rosa dei nomi indicati dal Comitato privilegiando le persone che, per il proprio “curriculum” garantiscano la necessaria competenza in relazione alla funzione da espletare. Al fine di assicurarsi, poi, le condizioni di pari opportunità, le nomine debbono assicurare il rispetto della parità di genere secondo i principi di pari opportunità nel rispetto delle leggi vigenti.

Accettazione della carica

A pena di decadenza, entro 5 giorni lavorativi dalla data di comunicazione di essere stato prescelto dall’Assemblea dei Soci, il candidato nominato deve far pervenire alla sede della società l’accettazione della carica e la sottoscrizione di un’apposita autocertificazione portante la dichiarazione attestante il possesso dei requisiti previsti.

Il presente avviso è pubblicato sul sito internet della società Idrocilento (www.idrocilento.com), del Consorzio Irriguo di Miglioramento Fondiario di Vallo della Lucania (www.consorzioirriguo.it), della Fondazione Alario (sito www.fondazionealario.it), del Consorzio di Bonifica Velia (sito www.consorziovelia.com), sui quotidiani locali e sul quotidiano la Città per estratto.

Trattamenti dei dati personali

I dati dei quali la società Idrocilento entra in possesso a seguito del presente avviso pubblico verranno trattati nel rispetto del DLgs 196/2003 e successive modificazioni.

Allegati:

Lascia un commento

Contatti

Località Piano della Rocca
84060, Prignano Cilento (SA)
Tel: 0974 831321
Fax: 0974 831346
Website: http://www.idrocilento.com
Email: info@idrocilento.it